Pedrabranca. (Ceará) Brasil

sabato 2 aprile 2011

Parliamo di donne....

Esemplari che ancora sono qui (foto dell'autore)
Durante l'ultima guerra mondiale, furono fatti molti prigionieri di tutte le forze alleate. Praticamente erano tutti mescolati, ma come acqua e olio, non si integravano. Per cui vivendo assieme spesso le discussioni cominciavano a vertere sulla politica dei vari paesi.
Al che, sempre, usciva la frase: ...molto interessante, adesso parliamo di donne... In effetti parlare di donne è un argomento universale.


Donne brasiliane. Di questo vorrei parlare. Fuori dagli stereotipi
.Ma che cavolo sto dicendo? Le Brasileire, stante la mescolanza di sangue sono bellissime.
Callipigie , Longocrinite, e bonazze.
Ma non inganniamoci, esistono anche delle orribili donne, come in tutto il mondo. Con la differenza che sono convinte che essendo Brasileire, sono appetibilissime. Niente da dire. Ho avuto amici italiani, che solo per il fatto di "transar" (avere rapporti sxuali), con una brasileira credono di avere toccato il TOP della Immoralità Poveri fessi.
La brasileira con il turista vuole solo vantaggi, non ti ama, e non glie ne frega niente di te. Parlo delle ragazze nella capitale.
Ho visto donne chiedere cose da mangiare carissime, e poi lasciarle lì...Il bicchiere di birra, mezzo pieno, o mezzo vuoto, veniva gettato sulla sabbia, perché non era più freddissimo.Regolarmente hanno un figlio, o anche più`nell'interno,e vorrebbero fare un regalino ai figli...
Una ragazza sconosciuta una volta mi fermò lungo la passeggiata a mare. Voleva 5 Reals. Per fare che? Per comprare l'olio solare. Risposi che avevo solo  banconote di grosso taglio. Ben. Te la vado a cambiare? Mi disse.
Poi si arrabbiò perché io avevo denaro e lei no ed era giusto che io le comprassi l'olio solare. Sai che bel Vafff, si prese. Questa è la mentalità là nella capitale.
Qui è diverso. Tutto tranquillo. Quando arrivai qui qualche anno fa conobbi molte ragazzine, acerbe, commoventi nel cercare di farsi sempre più belle.  Piano piano fiorirono come rose, ed una mattina, guardandomi intorno non c'erano più... Una alla volta erano emigrate, come le rondini, verso la capitale. Per lavorare in qualche centro commerciale, o studiare.... E sono rimaste le racchie, (senza essere cattivo).
Arrivate ai 40 diventano piuttosto obese, e non è un bello spettacolo. Panze debordanti, e si vestono come ragazzine. Contro ogni tentazione.
Oddio, a me piace la donna giunonica, se vogliamo, ma certi tappi di barile proprio non mi eccitano. Siamo amici, conoscenti, sempre gentile con loro. Se cambiano pettinatura o qualche accessorio nuovo, lo faccio notare. E credo che siano contente.
Del resto la obesità è un grande problema in una nazione in via di sviluppo. Non avete idea di quanta pubblicità in TV per dimagrire.
E mangia di meno no? Addirittura esiste un prodotto, che avvolge il grasso ingerito e lo incanala là dove deve andare, (capisci a me).  Non ingerire il grasso no eh? E quella, sempre negli spots, che ha perso 15 kili in due mesi, adesso è felice. Meno male. Oddio, ci sono sempre le eccezioni sia ben chiaro. Ma spesso sono signore abbienti che riescono a fare qualche chirurgia .....
Comunque sia le donne Brasiliane, nel totale sono bellissime.

1 commento:

  1. Mi pare che siano più belli gli individui di sangue misto , la mia amica africana , sposata con un'italiano, ha una figlia molto bella . Succede spesso. L'immagine delle donne che ordinano cibi costosi e li lasciano lì : ho fatto la cuoca in vari ristoranti e quando il cibo tornana indietro era questo tipo di donne a rimandarlo . Mi facevano storie, sembrava colpa della cucina , ma erano i soli casi in cui capitava . Trovo immorali i prodotti che inglobano i grassi , che poi agiscono nei confronti di tutti i nutrienti , tu mangi e non assimili , rifai tutto quello che hai mangiato senza usarlo , mi fa impressione con tutta la fame vera che c'è in giro.

    RispondiElimina