Pedrabranca. (Ceará) Brasil

mercoledì 29 giugno 2011

"Bebeto" o pintor.

Oggi non sapevo cosa raccontarvi,ma mi è venuto in mente, girando per la città di quante insegne di negozi e simili, coprano metri e metri quadrati di pareti sulle strade.
Non so se esiste una tassa sulle insegne, ma qui credo proprio di no.
Ricordo che in Italia se volevi solo mettere il nome sul frontone del negozio, o della tua attività, avevi da pagare un tot annuale al Comune. Comunque devo dire che la città è letteralmente tappezzata di gigantesche scritte, su tutte le pareti disponibili.
Una persona colpevole tra le tante, è il mio amico Bebeto, decoratore con una felicissima mano per dipingere a mano libera. Ha molto da fare, perché non si limita al nome e ragione sociale della impresa commerciale , ma aggiunge qualche slogan.
D'altra parte più scrive, più guadagna. Ci sarebbero centinaia di esempi, ma mi limito a questo della foto. Forse un giorno, faccio un giretto con la mia macchinetta, e fotograferò i più significativi.
Due giorni dopo....



(foto dell'autore }

2 commenti:

  1. Mi piace quando ci racconti del Brasile, aspetterò le fotografie degli slogan più significativi,

    un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Anche a me - lo sai - piacciono i tuoi racconti sia del Brasile sia dei tuoi ricordi italiani.
    E ora le foto degli slogan ( con traduzione) ce le devi. A presto

    RispondiElimina