Pedrabranca. (Ceará) Brasil

venerdì 6 maggio 2011

N U M E R I . . .


Con gli ultimi avvenimenti a livello mondiale, mi sono trovato a non sapere quale argomento inserire nel mio stupidoblog. Ma ho notato un certo ricorrere delle date dei vari avvenimenti. O, meglio, si raggruppano.



Ad esempio il 29 aprile 2011 Matrimonio del secolo.  29 aprile 1945 "suicidio" di Adolf Hitler. Tra virgolette, perché a quanto si sa il corpo fu bruciato, a sua richiesta per evitare quello che era successo a Mussolini. Arrivarono i Russi e pare che riuscirono a recuperare solo la mascella. Tutto da verificare, e mai sarà verificato. Il primo maggio fu annunciata la sua morte.
Come il primo di maggio fu annunciata la "morte" di Osama bin Laden. fiumi di inchiostro, o, milioni di byte verranno versati in tutta la rete e non mi voglio inserire in questa alluvione.
Se ben ricordo, ci fu anche, sempre il primo maggio la strage di Portella della Ginestra, inizio di una sanguinosa storia della quale ancora adesso esistono numerosi dubbi, sui mandanti, le motivazioni ed altro. Sempre in maggio. il 5, moriva Napoleone, ed il 5 la Germania si arrendeva, se non sbaglio. Comunque siamo lì.
Le date, appunto. In Brasile il mese di agosto è considerato nefasto. Per vari avvenimenti, tra cui la Prima bomba atomica esplosa in Giappone, e molti altri come il suicidio dell'allora presidente. Ma come in tutte le cose, con un po' di fantasia si possono trarre conclusioni tirandole per i capelli, e mettendo in ballo la numerologia. Cosa folle perché con i numeri delle date puoi arrivare a tutte le conclusioni che vuoi.
E Settembre allora? 11 settembre, oramai non occorre dire che cosa ricorda. Ma in Italia otto settembre. 20 settembre. In svizzera nel 1898 il 10 o l'11 sempre di settembre veniva pugnalata con una lima appuntita, da un cretino, italiano tra l'altro, l' Imperatrice Elisabetta, detta SISSI, amata dal popolo di Austria ed Ungheria. E via via spulciando nella memoria. Cosa voglio dimostrare con questo? Assolutamente NIENTE !!
Gli avvenimenti succedono, e basta. Senza dubbio esiste un qualche ordine cosmico, ma a me perlomeno non è dato da capire o interpretare. Possiamo divertirci a fare la somma teosofica dei numeri delle date, ma vedo che secondo convenienza il millennio rimane fuori. E l'ora dell'avvenimento, ecc... ad esempio, se sommiamo tutti i numeri della tabella pitgorica del 6 fino a 6 otteniamo 666. E allora? Il quadrato magico del 6, sulle colonne da sempre 111 moltiplicato 6 da appunto il famigerato 666. Allora? So bene che tutto si riduce a numeri, ma riuscire a capirne il linguaggio recondito solo pochi lo sanno interpretare, e quei pochi se lo tengono per se.
Io non sono tra quelli, ovviamente, ma debbo dire che addentrarsi in questo campo, come esercizio, può essere divertente, ed avere dei lampi di intuizione.
Comunque quello che mi ha fatto pensare è il fatto che tanti avvenimenti importanti siano successi in un cosi corto lasso di tempo, numeri a parte.

2 commenti:

  1. A proposito di numeri , voglio raccontarti una scemata. Ho lavorato in un negozio insieme ad un ragazzo gay , simpaticissimo. C'era un sistema per cui digitavi un numero nel registratore di cassa, corrispondente ad un prodotto in vendita, e il registratore gli collegava il suo prezzo che inseriva nello scontrino . Spero di essermi spiegata . Ogni prodotto un numero , attaccato sopra con degli adesivi, ma qualche volta l'adesivo cadeva e non si trovava. C'era la farina di grano "Kamut" fra i prodotti. Io chiamavo Luca e dicevo " Ti ricordi il numero della farina di kamut?" "Sì - rispondeva sempre - 666, l'Anticristo!" La farina di kamut resterà per me l'Anticristo .

    RispondiElimina
  2. Evidentemente, tirandola per i capelli, puoi asserire tutto ed il contrario di tutto.
    A proposito di negozi di prodotti biologici, bio...etc, nel 1986 a Roma fui tra coloro che ooptarono alla nascita del"Canestro". Con 50.000 di allora. Piú viste naturalmente....
    Salutoni.

    RispondiElimina