Pedrabranca. (Ceará) Brasil

martedì 15 febbraio 2011

Ruby-gate....que saco...

Va ben. "que saco"    vorr dí  "che palle!".
Potevo esimermi da fare un piccolo commento alla valanga Ruby  e company.?
Il fatto è che essendo l'unico italiano in zona, spesso sconosciuti mi fermano per strada chiedendomi pareri crca la situazione pruriginosa in Italia. Ed io che devo dire?   E che ne so?



Ma io faccio loro un ragionamento molto semplice.
Una ragazza minorenne che va con uno é sempre una "garota de programa". 
Niente di cui si vergognano qui.
...Ti piaccio? Vuoi fare l'amore con me?  Bene il Motel é a tuo carico e dopo sono ..tot..che devo comprare i libri al figlio di mia sorella,,,
Oddio, andiamoci piano. Le minorenni non si toccano. Ma se ha piú di 14 anni ed é consenziente....
 Aesso  pare, PARE, che il Presidente del Consiglio Italiano, abbia avuto qualche movimento con quella bonazzona di (Cosiddetta ) Ruby.
E allora? Male!   Malissimo! Era minorenne,
A questo punto mi viene in mente che forse non era illibata e che abbia giá avuto le sue esperienze.
 Non si sa.
Ma a quanto si evince dai pettegolezzi che girano, dovremmo dedurre che anche qualche altro fortunato porcone abbia avuto modo di suggere il miele di Venere, della bonazza di cui sopra.

E non credo ad una subitanea  passione della ragazza, tra l'altro fornita dagli Dei di una bellezza prorompente, per il fortunato di turno, non certo un giovin virgulto, in piena tempesta ormonale, bensi, qualche attempato ABBIENTE, che  si sará sentito in debito. E per certi momenti di gioia, non esiste prezzo, abbia voluto fare un regalo, se non altro per non sentirsi in debito.,
Mi vergogno a dirlo, ma sono d'accordo.
Ti ha fatto sentire uomo felice, quasi un angelo...che ti posso dare in cambio? Nulla .
 Il ricordo di questi momenti  vale piú di  una manciata di denaro. E allora?  Tutto regolare. Il Povero frustrato avrebbe anche dato il mondo intero alla bella creatura per pochi secondi di felicitá...
Sempre ammesso e non concesso....
A questo punto sarebbero da denunciare e trascinare in giudizio con rito velocissimo tutti quelli che hanno avuto rapporti con la benedetta ragazza.
Ma non avete altro da fare in Italia che grufolare tra le lenzuola?
Che è tua sorella?  Che adesso è 'bottana"?
Devo confessare che spesso mi sento molto imbarazzato quando mi fermano per strada strizzando l'occhio e dicendomi ..Berlusconi..ehh ehhhh.
Da quando il mondo é mondo  (Basta scorrere la Bibbia), sempre i potenti hanno assaggiato il frutto acerbo di  dolci donzelle....che poi fecero cambiare il corso della Storia. Le citazioni sarebbere  molte, ma me ne astengo, perché la lista sarebbe troppo lunga.
Ma non nascondetevi dietro ad un vetro. Berlusconi vi sta sulle palle?  Bene.
 Ma non venite a dire che vi sentite voi donne indignate. Siate indignate  per altre cose. E ce ne sono a Iosa.
Ricordo che negli anni 80 Il Berlusca, trovó il modo di rastrellare denaro da tutta Italia. Conobbi giovani entusiasti a chiedere a mamme ,zie e nonne di investire un milione di lire. Dopo di che esisteva una piramide, una specie di catena di S.Antonio.
Mi raccontava uno di questi ragazzi, che il Berlusconi, invece di farsi pagare in denaro la pubblicitá, nelle sue televisioni, si faceva pagare in prodotti. Che poi cedeva a prazzo di costo ai suoi collaboratori.
Che idea no? Tutti felici ed entusiasti.
A me, ovviamente, ora che ho i capelli bianchi (la polvere della esperienza), di Berlusconi non me ne frega niente.
 Sa fare i suoi affari, ( scusate la allitarazione) solo che forse non sapeva che la politica non é "negozio"smplice.
Quando "scese in campo,"  io pensai che se uno è bravo a in affari dovrebbe essere anche capace di gestire economicamente una nazione. E lo votai.  E allora? Tutti possono sbagliare.
Quanto ai dittatori.
 Hitler riuscí a sistemare la economia in Germania. Ed anche Mussolini. Ancora oggi in Italia si godono  riforme sociali dei due Dittatori. Solo che poi, il potere ha dato loro alla testa, e addio roba nostra....
E adesso datemi del fascista  o nazista
Ricordo mia madre. Nata in pieno regime. Aveva scuola, refezioni, sport. Scuola di scherma, estate al mare, o in montagna, (Le Colonie) Inverno a Sestiere., un mese ad Alassio...in liguria...
Lei era entusiasta di quel periodo. Dopo si trovó separata con tre figli piccoli, e nessuno la aiutava. . Seppi dopo, quando ero adulto che c'erano molte persone, uomini, disposti ad aiutarla..(CAPISCIAMMME..!) ad uno di questi mi levai il gusto di dargli un cazzottone sul naso dopo anni...ma questo non c'entra.
A questo punto ho perso il filo del discorso.
So solo che quando mi spostai qui in Brasile, e cominció ad arrivare la mia pensione un Euro valeva  3, dico Tre Reals...adesso vale 2,25. Con chi me la devo prendere? E la pensione è sempre quella.....
Credo che andró da solo in piazza con un cartello "Berlusconi, dimettiti".....
Lasciamo perdere va....

1 commento:

  1. A Turusse. Ma che stai a ddi? Che gniente gniente se piove é colpa de Berluscó?

    RispondiElimina