Pedrabranca. (Ceará) Brasil

mercoledì 16 febbraio 2011

Gnomi

Wow!! Io ci credo perché li ho visti.


Aspetta un momento. Volevo solo dire che ci credo dal mio piú profondo del cuore.
Ma che li abbia incontrati...devo sinceramente dire che ...ebbene no, o forse si.... Io ho visto uno  gnomo dietro ad un pino, quando mi immergevo nel bosco..
Ma non ho prove, accidenti.
Sapevo  che gli gnomi abitano sotto terra, e sono molto bravi a nascondersi.
Non vogliono avere niente a che fare con noi umani, da quando il povero Re degli gnomi, Laurino, fu fatto prigioniero dagli umani, morendo poi in una oscura cella sotto un monte delle Dolomiti.
Ben,voi non ci crederete, ma siccome abitavo in Alto Adige, bambino pieno di fantasie e voglia  di apprendere, curioso, una volta intravidi uno gnomo.
Un lampo...mi strofinai gli occhi..e lui era lá, e non si era accorto della mia presenza. era alto circa 60 centimetri, giudicando dalla mia statura
Tranquillo...se ne andava per i fatti suoi pur con una certa  circospezione. Ma essi non hanno paura dei bambini, perché sanno che sono innocenti...
Mi strizzó l'occhio, e sparí.
Non aveva nessun berretto rosso come uno dei sette nani di Waldisney, e neanche la calza maglia. Era normale. Solo che era piccolo piccolo.
Sapevo che esistevano, queste creature, ma mai avrei pensato di incontrarne una.
Tornai spesso nel bosco sperando di incontrarlo di nuovo...Niente da fare...Oramai mi conosceva, e faceva di tutto per nascondersi, e ci riusciva.
 Adesso che non sono piú un bambino, so giá che posso girare per il bosco giorno e notte, ma mai incontreró lo gnomo che vidi quella volta.
Gli gnomi si lasciano vedere solo da un bambino che è ancora innocente , senza l'inquinamento della cultura .
Da quel poco che sono riuscito a sapere.
Oltre al fatto che essi abitano sotto terra.(E qui ci sarebbe molto da parlare circa i regni sotterranei), Essi sono i padroni delle miniere, in senso lato. Se scavi una miniera e loro non vogliono, per qualche ragione, niente da fare.
Ma in generale lasciano che gli uomini cerchino sotto terra tutti i minerali di cui hanno bisogno.Che gliene frega a loro, dell'oro, e di altri metalli?
Ma che cavolo sto scrivendo?
Tanto non mi crederá nessuno, ma io uno gnomo lo ho incontrato. Solo che ero un bambino, e per un bambino, tutto é possibile.

.

Nessun commento:

Posta un commento