Pedrabranca. (Ceará) Brasil

domenica 27 marzo 2011

Profezie e previsioni.

Foto dell'autore.
A qualche lettore può sembrare strano che non faccia commenti di attualità, e ce ne sarebbero tanti. Ma non sono giornalista, e non mancano, anzi abbondano coloro i quali commentano e postano considerazioni spesso contrarie tra loro


. Ma ciò che mi lascia perplesso è il fatto che dopo qualche evento di risonanza mondiale, come un grande terremoto, in tanti lo avevano previsto. Questo DOPO. Da qualche parte senza dubbio qualcuna citerà una quartina di Nostradamus che si adatta all'avvenimento. Nostradamus lo aveva previsto!
Il fatto è che ogni ora succede qualche terremoto in qualche parte del mondo, basta entrare nei siti dei vari osservatorii geologici Due giorni prima del fatidico 11 marzo anche io sognai di un grande terremoto. Non dissi niente a nessuno, in quanto non sapevo né l'ora, né il luogo esatti. Del resto posso dire che da un momento all'altro succede un terremoto, ma non so dove, né il momento. Secondo me, qualsiasi evento, prima di succedere da dei sottilissimi segnali. Interpretarli è un altro paio di maniche. Tutto qui. Non sono un Vedente, e non ho il dono della profezia. La Terra è viva, e respira, ha movimenti interni se pur impercettibili all'uomo. . Credo di essere tra i pochi che non abbia PREVISTO il terremoto.
Quanto a Nostradamus,nelle sue quartine scritte in un miscuglio di latino, francese arcaico, provenzale,e quant'altro, con un pó di fantasia si riesce a trovare la quartina che si adatta. Ma sempre DOPO. Avevo il libro in questione, e debbo dire che per qualsiasi evento con pazienza riuscivo sempre a trovare la quartina adatta....sempre dopo.
E le varie Apparizioni di|Nostra Signora che lascia messaggi in continuità, in parecchie parti del mondo?. Le chiamano apparizioni,  ma essa "appare"solo a fortunato/a, che poi comunica il messaggio appena ricevuto. Che poi se andiamo a leggere i vari messaggi, riescono a dire niente. Pregate...pentitevi..(decchè?) ,digiunate...Aprite il vostro cuore a mio Figlio...e via sempre cosi.
A Medjugorje, ad esempio, sono 20 anni che la "Gospa" lascia messaggi quasi ogni mese.Sono circa 20,000....Se poi la Vedente si sposta in qualche luogo dell'America o ovunque sia, Nostra Signora appare,sempre e solo alla vidente, e lascia il messaggio. Ma dico io, con tutto il rispetto.
Ma non ha niente altro da fare? Essa è stata assunta in cielo anima e corpo, e questo è un Dogma di Fede. Pio XII ex Cathedra 1950. Gesù Cristo ascese al cielo 40 giorni dopo la sua resurrezione. Forse si annoia lassù, o ovunque essa sia. Ma qualche notizia buona no? Solo disgrazie, epidemie, tsunami, terremoti,incendi, ed Ella è molto dispiaciuta per le sofferenze che subiranno i suoi diletti figli. A dire il vero qualche volta annuncia che suo Figlio tornerà sulla terra e eliminerà i cattivi, ed il Male.
Esiste un site dedicato qui in Brasile, a Nostra Signora di Anguera. Bene dal lontano 1987 lascia al Vedente Pedro Regis, messaggi, molto spesso. Adesso siamo arrivati a 3457, ad oggi. In tutti, oltre alla solita esortazione a pregare.pentirsi, digiunare, avvicinarsi A Dio..(come fare?) una qualche disgraziona. Sempre.Il popolo di ....berrà l'amaro calice della sofferenza...oppure. Soffro per il popolo di....che dovrà sopportare pesante croce... Quanto al Giappone la prima "profezia", è del 28/04/2005, in cui prevede grave "tromblamento de terra", .....ed una decina simili fino al 28/10/2010
.Ed il suo Cuore di Madre è addolorato. Luogo e ora no, eh? Sempre con il dovuto rispetto. Adesso sul Site a caratteri rossi ed in grassetto. Nostra Signora lo aveva profetizzato.
Da Cattolico praticante che ha anche studiato in un monastero nella età della adolescenza, quella in cui è più facile avere un "imprinting", sto diventando non Ateo, ma almeno se mi permettete Gnostico, anche se non so esattamente chevorrdí....

2 commenti:

  1. Hai ragione : sempre dopo e sempre vaghe, le previsioni .E poi perchè sempre
    pentirsi, lacrime ,dolori ..una sana ventata di allegria, no.Mai.
    A presto (questo è piu facile da prevedere)
    g

    RispondiElimina
  2. Nostradamus è sempre stato infallibile ... DOPO.
    E come lui quanti altri? D'altronde anche gli oracoli che gli antichi consultavano erano un po' della stessa serie.
    Ma, tornando ai cattolici, arrivare a dire che il sisma del Giappone è stato un castigo divino, è davvero troppo!
    Ciao Taurus, ti auguro una buona serata e ... sogni d'oro :)
    Lara

    RispondiElimina