Pedrabranca. (Ceará) Brasil

lunedì 20 dicembre 2010

Gli "urubú".

Questi uccellacci, sono degli  "URUBU",  piccoli avvoltoi che imperversano in questa cittadina.  Non ho nulla contro di loro, anzi. siccome, come ormai saprete, Cani muli,bui,somari...alla scuola mai non vanno...

Chico e Erivaldo
 ma qui vanno per le strade e spesso vengono "atropeladi", ovvero investiti da qualche macchina, vengono ad esalare il loro ultimo respiro al bordo della "rodovia".
Ed entrano in funzione gli Urubù.....
Piccoli avoltoi che girano tutto il giorno seguendo le correnti temiche. Dopo di che quando succede qualche "atropelamento", non so come arrivano da tutti i luoghi.
Non so come sia il contatto fra loro , ma arrivano a frotte. Ed in poco tempo puliscono i miseri resti dell'animale deceduto.
L'altro giorno, ne incontrai due su di un tetto...Estraii, come un killer, la mia macchina fotografica digitale.( Ben, mi sono modernizzato), e cercai di fotografarli.
Ma non sapevo che avrei potuto anche udire il loro dialogo. (Lo traduco dall'Urubuese all'italiano)
" Ma chi é quello che ci sta guardando?
Boh....
Ma che cosa ha in mano e sta puntando contro di noi?
Zitto..Ho capito. E' uno straniero che abita qui... Crede voglia fotografarci
E quando mai ...siamo brutti e neri.
Dai, dai ...piuttosto, le mie penne sono a posto?
Sei splendido....Ma io mi domando che cosa sta facendo per la strada alle cinque del mattino.
Devi saper che deve camminare. Camminare senza meta, e poi tornare a casa. Lo ha ordinato il medico.
Che cavolata....
Speriamo almeno che gli faccia bene..
Non so, ma pare che torni a casa stanco ed arrabbiato nero. Me lo ha detto una garzetta..
La solita pettegola...
.

Amici dei due di cui sopra.

Ehi, Chico, tudo ben,?
Dove eravate?
Lá sulla strada...C'era uno straniero che ci ha fotografato...
Ma va?
Sissi..Eccolo di nuovo qui. Adesso ci fa una altra fotografia...Mettiti bene dritto...
Ma che cavolo..non ha niente altro da fare?
E che ne so...Ma certo andremo a finire in internet.
Internet?
Si, ci vedranno in tutto il mondo...
Non ci credo.
Ma proprio tu che credi ancora che il Grande URUBU ci abbia creato da una palla di piume della Fenice, non credi alla Tecnologia per cui possono vedere la nostra immagine in tutto il mondo?
Mi domando a che cosa puó interessare a tutto il mondo la nostra immagine....
Io sono convinto che da qui a poche generazioni, saremo i padroni di tutto il mondo. Poco alla volta moriranno tutti, e noi avremo da mangiare per sempre e saremo il Popolo Eletto degli Urubú....
Ed avremo molto da fare, per pulire il mondo dagli umani, cani, muli, buoi,cavvali e somari.
Caspita...mi é venuta fame...Ho visto una mucca morta a pochi battiti di ala da qui...
VAMOS COMPAGNEROS!!!













Nessun commento:

Posta un commento