Pedrabranca. (Ceará) Brasil

lunedì 28 febbraio 2011

Il corvo di S. Benedetto.

Come nella mitologia, in cui Dei e Dee, avavano un animale come simbolo, anche molti santi ne hanno uno. Giove aveva l'Aquila, (ed il fatto di essersi trasformato in cigno per possedere Leda, da cui nacquero da un uovo Castore e Polluce, ed anche Elena di Troia, secondo la leggenda..

Il cane cieco

Durante il periodo in cui vissi in un piccolo appezzamento di campagna, di cui ho già accennato in precedenti post, capitava di tutto.

martedì 15 febbraio 2011

Ruby-gate....que saco...

Va ben. "que saco"    vorr dí  "che palle!".
Potevo esimermi da fare un piccolo commento alla valanga Ruby  e company.?
Il fatto è che essendo l'unico italiano in zona, spesso sconosciuti mi fermano per strada chiedendomi pareri crca la situazione pruriginosa in Italia. Ed io che devo dire?   E che ne so?

martedì 8 febbraio 2011

Vietato ai minori.

Mi riferisco al fatto del "Gatto guardone",  di cui parlano tutti i giornali. Pare che riuscisse ad inibire le attivitá sessuali del padrone, il quale, giustamente trascinó il felino in tribunale.

lunedì 7 febbraio 2011

Un tentativo di lirica....


Mi viene in mente un uomo che stava meditando...E vide una farfalla poggiata su di un fiore. Meditando e vuotando la sua mente ad un certo punto avvenne che non sapeva piú se era un uomo che sognava di essere una farfalla, o di una farfalla che sognava di essere un uomo.

domenica 6 febbraio 2011

ANIMALI, animalisti, et similia....

Da qui è passato un gatto,(o una pantera?)
Ecco. Come sempre quando cerco di affrontare un argomento, le idee sono tante e cozzano tra loro che non so da dove cominciare. Premetto che amo gli animali nella misura in cui, se essi vivono con me, stiano bene, il piú possibile compativilmente con la loro natura. Altrimenti rinuncio.

venerdì 4 febbraio 2011

I SEPOLCRI.

Niente di macabro, non vi spaventate !
Volevo solo esprimere il mio approccio alle sepolture. Voglio dire, il modo di vedere i cimiteri.

martedì 1 febbraio 2011

Mucche..

Come giá credo di avere dimostrato. Qui in  Pedrabranca, a due dita fuori dalla carta geografica, cani, muli, bui,  somari, alla scuola mai non vanno, per cui quanto alle mucche , pare di esere in India.
In effetti, esse girano dove e come vogliono e nessuno le disturba.
(tolto il ragazzino della foto che fa il tiro a segno...)

Mostre di Pittura

Sempre durante il mio "anno sabbatico" quando vivevo a Roma, frequentavo anche l'ambiente delle mostre di pittura.
 Devo dire che é un esercizio abbastanza pesante. Si deve sapere dove e quando e chi espone. Magari dopo si andava a cena in qualche ristorante tipico, a buon bisogno pagando "alla romana" tutto bene. Ma si allargavano le amicizie ed in definitiva si tornava a casa molto tardi.